EMERGENZA CORONAVIRUS – PROROGA SCADENZA CORSI DI AGG. PROFESSIONALE

199

L’attuale contingenza e il protrarsi dell’emergenza sanitaria da Coronavirus, con la conseguente elaborazione di nuove norme nazionali e protocolli per la riduzione del rischio da virus Sars- Cov-2, obbliga Regioni, Enti locali e Imprese all’aggiornamento dei propri documenti.

Conforma, Confindustria Basilicata Formazione, sottopone all’attenzione dell’intero comparto industriale lucano la nona versione del documento “ Nuovo coronavirus (SASRS-CoV-2) – Indicazioni operative per la tutela della salute negli ambienti di lavoro non sanitari”, realizzato dalla Regione Veneto.

In particolare, si informano tutte le Imprese lucane che il mancato completamento dell’aggiornamento della formazione professionale e/o abilitante entro i termini previsti per tutti i ruoli/funzioni aziendali in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, dovuto all’emergenza pandemica in corso, non comporta l’impossibilità a continuare lo svolgimento dello specifico ruolo/funzione.

Tuttavia è evidente che l’aggiornamento dovrà essere tempestivamente completato al ripristino di tutte le attività ordinarie formative nelle forme consentite dalla normativa vigente.

 

Per consultare il documento suddetto clicca il link sottostante:

Nuovo coronavirus (SARS-CoV-2) Indicazioni operative per la tutela della salute negli ambienti di lavoro non sanitari

Stampa pagina

Comments are closed.