Fondirigenti

L’Agenzia del Lavoro di Fondirigenti svolge attività di intermediazione tra domanda ed offerta di lavoro per dirigenti disoccupati o di aziende in liquidazione promossa da Confindustria e Federmanager.

Sul territorio

L’Agenzia del Lavoro di Fondirigenti svolge la sua attività tramite le sedi territoriali delle Associazioni degli industriali/Unimpiego Confindustria e di Federmanager.

Per le aziende

L’Agenzia del Lavoro di Fondirigenti si rivolge all’azienda alla ricerca di personale con alte capacità e competenze, a prescindere dalla propria appartenenza associativa o dal settore di attività.

Per i candidati

L’Agenzia del Lavoro di Fondirigenti si rivolge a tutti i dirigenti disoccupati o di aziende in liquidazione che intendano proporsi sul mercato del lavoro, inserendo la propria candidatura.

L’adesione al fondo

Più di 15.000 aziende con oltre 80.000 dirigenti appartenenti a tutti i settori produttivi e di servizi, hanno già aderito.
Aderendo a Fondirigenti ogni impresa può finanziare la formazione dei propri dirigenti, utilizzando i contributi Inps provenienti dall’accontonamento dello 0,30% (circolare Inps 2 aprile 2003 n. 71).

Perchè… scegliendo Fondirigenti le aziende dispongono di risorse pari al 70% dello 0,30% versato all’INPS per il finanziamento dei propri Piani Formativi. Senza alcun costo aggiuntivo, le imprese potranno avvalersi dei servizi di assistenza e supporto che il Fondo mette a loro disposizione anche attraverso le associazioni territoriali di Confindustria e Federmanger

Come… l’azienda può aderire a Fondirigenti utilizzando il modello Inps DM10 indicando nel quadro B/C il codice FDIR e il numero dei dirigenti interessati dall’obbligo contributivo. L’adesione non comporta alcun onere nè per i dirigenti nè per l’azienda

Quando… l’adesione può essere espressa in qualsiasi momento dell’anno. Ha validità annuale e si intende tacitamente rinnovata se non viene comunicata la revoca. Gli effetti (accantonamento delle risorse e diritto ad accedere ai servizi Fondirigenti) decorrono dal periodo di competenza del DM10 nel quale si è espressa la scelta.