FORMAZIONE

CORSI A CATALOGO

Conforma ha una ricca offerta formativa e sviluppa progetti ad hoc tesi a soddisfare bisogni specifici delle aziende e dei liberi professionisti destinatari della formazione. La formazione a catalogo in azienda da’ modo di usufruire di una soluzione adatta al contesto aziendale e formare i dipendenti su un progetto specifico innalzando il know how delle competenze.

SFOGLIA IL CATALOGO

FONDIMPRESA

Fondimpresa è il più importante tra i Fondi interprofessionali per la formazione continua, un sistema efficiente e innovativo, che finanzia la formazione secondo le esigenze di ogni singola azienda. Con il Conto Formazione ogni impresa può avviare in qualsiasi momento azioni formative su misura.
Con il Conto Sistema la piccola impresa trova risorse, partner, assistenza.

Come aderire
Per aderire a Fondimpresa basta scegliere nella “DenunciaAziendale” del flusso UNIEMENS aggregato, all’interno dell’elemento “FondoInterprof“, l’opzione “Adesione” selezionando il codice FIMA e inserendo il numero dei dipendenti (solo quadri, impiegati e operai) interessati all’obbligo contributivo. In questo modo, si indica la propria volontà di affidare a Fondimpresa il proprio contributo INPS dello 0,30%.
Come indicato nella circolare INPS n. 107/2009, l’effetto dell’adesione decorre dal mese di competenza della Denuncia Aziendale (ex DM10/2) nel quale è stato inserito il codice FIMA.

CONSULTA L’OFFERTA FORMATIVA SUL SITO

FONDI COMUNITARI

Il Fondo sociale europeo (FSE) è il principale strumento utilizzato dall’UE per sostenere l’occupazione, aiutare i cittadini a trovare posti di lavoro migliori e assicurare opportunità lavorative più eque per tutti. A questo fine, l’FSE investe nel capitale umano dell’Europa.

L’Unione europea si è impegnata a creare nuovi e migliori posti di lavoro e a realizzare una società inclusiva. Tali obiettivi sono al centro della strategia Europa 2000 per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva nell’UE. L’attuale crisi economica rende questa sfida ancora più ambiziosa. L’FSE sta rivestendo un ruolo importante per il raggiungimento degli obiettivi dell’Europa e per l’attenuazione degli effetti della crisi.

Il mondo delle imprese e del lavoro è in continua evoluzione, un processo che si fa sempre più accelerato. I nuovi prodotti, i nuovi servizi e le nuove tecnologie richiedono nuove competenze da parte dei lavoratori. L’FSE sta contribuendo a dare vita a una cultura della formazione e dell’apprendimento permanente, al fine di consentire a lavoratori e datori di lavoro di mantenere aggiornate abilità e competenze.

CONSULTA FORMATIVA SUL SITO